Carlin (Ucoi) al meeting dei segretari generali delle CCIE
ROMA\ aise\ - Si è concluso oggi a Roma il 25° meeting dei Segretari generali delle Camere di Commercio Italiane all’Estero. Tra i presenti anche Mattia Carlin, Vicepresidente dell'Unione dei Consoli onorari in Italia.
“Ho incontrato i Segretari Generali di molte Camere di Commercio nel mondo, come Lussemburgo o Emirati Arabi con Roberta De Santis che a gennaio si insedierà come segretario Generale a Dubai, Croazia e molti altri rappresentanti istituzionali”, riporta Carlin, ricordando che “Assocamerestero, secondo quanto indicato nel proprio Statuto, svolge una costante azione di indirizzo strategico per le attività svolte dalle Camere di Commercio Italiane nel mondo a sostegno dell’internazionalizzazione delle PMI e la promozione del Made in Italy, attraverso un’assistenza specifica, sia sul versante organizzativo che su quello progettuale. La sua funzione di rappresentanza e di lobbying istituzionale è avvalorata dalla continua ricerca di collaborazioni con soggetti pubblici e privati e da un’intensa attività di comunicazione verso gli stakeholders italiani (media, istituzioni e imprese)”.
“Ringrazio il Presidente Mario Pozza e il Segretario Generale Domenico Mauriello per l'invito ad intervenire”, conclude Carlin. “Invito che ho accolto con entusiasmo e responsabilità”. (aise)