Columbus Day: a New York la cerimonia di deposizione della corona a Columbus Circle
NEW YORK\ aise\ - Ancor prima che la Columbus Day Parade diventasse un'istituzione della città di New York nel 1929, a Columbus Circle ogni anno si teneva una cerimonia per la deposizione di corone di fiori per commemorare lo storico viaggio di Cristoforo Colombo e degli immigrati che ne seguirono il cammino nel corso dei secoli. I membri dell’Italian Benevolent Society e i Knights of Columbus marciavano verso il monumento dedicato all’esploratore in una sorta di breve “pellegrinaggio” che ricordava l'evento che cambiò il corso della storia mondiale.
Oggi, la deposizione di corone di fiori si tiene sotto gli auspici del National Council of Columbian Associations in Civil Service in collaborazione con la Columbus Citizens Foundation.
L’appuntamento di quest’anno è fissato al 13 ottobre, alle 9.00 a Columbus Circle (incrocio tra Eighth Avenue, Broadway, Central Park South e Central Park West, all'angolo sud-occidentale di Central Park).
La cerimonia prevede brevi discorsi da parte dei rappresentanti delle comunità italiana e italo-americana di New York accompagnati da brevi intermezzi musicali. (aise)