Ester Fedon da Calalzo a Tokyo: una nuova ambasciatrice delle Dolomiti per i Bellunesi nel Mondo

BELLUNO\ aise\ - Una storia di emigrazione contemporanea che arricchisce la rete dei Bellunesi nel Mondo. Oggi, nella sede dell’Associazione Bellunesi nel Mondo, è arrivata in visita Ester Fedon, giovane di Calalzo di Cadore che vive a Tokyo, in Giappone, dove lavora per una multinazionale.
Ne dà notizia l'Abm spiegando che, ad accompagnarla, c'erano il padre Vigilio Fedon e l’amico Giuseppe Fascina, padre di Lorenzo, attuale presidente della Famiglia Bellunese di Zurigo. Durante l’incontro, Ester è stata intervistata da Radio ABM, la webradio ufficiale dell’associazione, raccontando la sua esperienza di vita e di lavoro nel Paese del Sol Levante.
Nell’occasione Ester è diventata socia dell’Associazione Bellunesi nel Mondo, rafforzando così il legame con le sue radici dolomitiche. È nata anche l’idea di una nuova rubrica, curata direttamente da Ester, che troverà spazio sia su Radio ABM sia sull’edizione online di Bellunesinelmondo.info. Uno strumento in più – commenta l’associazione – per dare voce ai giovani emigrati bellunesi in nuove aree del mondo e per mantenere vivo il dialogo tra la comunità di origine e chi ha scelto di costruire il proprio futuro altrove.
Il presidente Oscar De Bona ha salutato con favore questa nuova adesione: “nuovi soci, nuove storie di emigrazione e nuovi orizzonti. Ester sarà una vera ambasciatrice delle Dolomiti bellunesi in Giappone”. (aise)