Gli sportivi di origine abruzzese nati all’estero nel volume “Abruzzo: i campioni siamo noi”

GIULIANOVA\ aise\ - Sta per arrivare in libreria “Abruzzo, i campioni siamo noi”, il nuovo volume pubblicato da Masciulli Edizioni e firmato da Generoso D’Agnese, Geremia Mancini e Duilio Rabottini.
Il libro raccoglie le storie di sportivi di origine abruzzese nati all’estero, insieme a quelle di atleti abruzzesi che hanno vissuto importanti esperienze internazionali. Un mosaico di racconti che celebra lo sport come linguaggio universale e mette in luce l’orgoglio e la tenacia di una terra capace di esprimere talenti ben oltre i propri confini.
“Con questo volume abbiamo voluto rendere omaggio a chi, attraverso lo sport, ha portato l’Abruzzo nel mondo”, spiegano gli autori. “Sono storie di sacrificio, vittorie e identità che meritavano di essere raccontate e tramandate. Si va dai grandi nomi come Rocky Marciano, Juan Manuel Fangio, Tommy Lasorda e Bruno Sammartino - proseguono - ad una serie di micro biografie di atleti più o meno conosciuti o addirittura semi sconosciuti ma che hanno un fascino unico”.
“Investire sui libri oggi è diventata una vera sfida e bisogna selezionare tanto”, riflette l'editore Alessio Masciulli “ma questo libro profuma di bellezza e storia fin dalle prime pagine e viaggiare attraverso queste biografie è come aprire ogni volta uno scrigno e trovare sempre la gemma più bella. Un po' come accade quando si viaggia per il nostro Abruzzo, in ogni dove c'è un tesoro da scoprire”.
L’opera sarà presentata nelle prossime settimane ed è rivolta anche alle numerose comunità degli abruzzesi nel mondo. (aise)