Il Team Italia Estero al mondiale di calcio per expat del Regno Unito

LONDRA\ aise\ - Anche quest’anno la rappresentanza italiana a Londra, parteciperà alla Inner City World Cup 2025, il torneo che ogni anno riunisce comunità di expat provenienti da 32 nazioni. Il nome della squadra italiana sarà Italia Estero. I migliori auguri sono arrivati anche dal Comites di Londra
Il fondatore/calciatore Giovanni Schettino, assieme alla collaborazione dell’allenatore della Parthenope FC, Emiliano Polito e l’assistente tecnico Diogo Ferreira, allenatore delle giovanili U16 del Fulham Fc, porteranno quindi il tricolore italiano incontrando avversari come Colombia, Brasile e Spagna con la speranza di portare la coppa del mondo a casa e di spodestare la compagine dell’Iraq, vincitrice della scorsa edizione. Team Italia Estero, la scorsa edizione è uscita alla fase a gironi.
La rosa è composta già da 30 calciatori, con richieste da tutto il Regno Unito, ma solo in 23 sono stati selezionati per affrontare il torneo che si terrà il 14 e il 15 giugno nella struttura sportiva di Wanstead Flat, nei pressi di Harrow, a Londra. L’Italia Estero si è detta quindi pronta a vivere la prossima esperienza con le massime forze. "Siamo molto più preparati rispetto all’anno scorso, sia perché gli allenamenti sono stati sempre costanti, ma anche perché alcuni calciatori hanno scelto di abbracciare il progetto e di portare la loro esperienza al cospetto di nuovi membri che si sono aggiunti al club di recente". Quest’anno, il team godrà anche del supporto del Comites di Londra.
L’Italia Estero mira ad essere più di un team: l’idea è infatti quella di costruire una rappresentanza ed in futuro aprire un’accademia di calcio italiano. "Abbiamo bisogno del supporto di tutti e coloro i quali desiderano interagire con noi, abbiamo una pagina Instagram e TikTok", spiegano in un comunicato. (aise)