Incontriamo i nostri emigrati: domani a Borgo Val di Taro l’evento a “Radici in viaggio”

BOLOGNA\ aise\ - All'interno del progetto "Radici in viaggio. Valtaro tra tradizioni e futuro, donne e giovani protagonisti", coordinato dal Comune di Borgo Val di Taro (in provincia di Parma), con il contributo della Consulta degli Emiliano-Romagnoli nel Mondo, si terrà domani, 6 agosto, l'evento “Party con noi: incontriamo i nostri emigrati”.
L'evento prenderà il via alle ore 17.30 con il Saluto della autorità presenti e dei rappresentanti delle Associazioni di emigrati presso la Sala del Consiglio del Palazzo Comunale di Borgo Val di Taro, per proseguire alle ore 18.15 con il Concerto del Corpo bandistico Borgotarese. La giornata si concluderà alle ore 21.00 in Piazza Verdi con il Concerto Still House.
Attraverso questo progetto realizzato dal Comune Borgo Val di Taro si intendono promuovere iniziative rivolte alla valorizzazione del legame tra la comunità borgotarese e i suoi emigranti coinvolgendo le nuove generazioni affinché possano essere promotori futuri di tale rapporto. Il connubio tra musica, prodotti enogastronomici locali e storia dell’emigrazione rappresenta il fulcro dell’intero progetto, il quale vede la sua realizzazione attraverso incontri in Valtaro ed all'estero. (aise)