“Italiani d’Argentina” del Teatro del Sangro riconosciuto dal Mic “Progetto Speciale 2024 per il teatro”

L’AQUILA\ aise\ - “Abbiamo una bella notizia da condividere con tutti voi. “Italiani d’Argentina”, manifestazione ideata e diretta dal Teatro del Sangro che si terrà all’Aquila dal 10 al 26 settembre 2024, ha ottenuto il riconoscimento dal Ministero della Cultura di “Progetto Speciale 2024 per il teatro”. Davvero una bella notizia, specie per chi come noi da 10 anni intreccia percorsi di teatro e vita con l’Argentina e il Sudamerica”. A rilanciarla è Stefano Angelucci Marino, Direttore della compagnia teatrale "Teatro del Sangro" sul suo profilo facebook.
“Italiani d’Argentina – sguardi, corpi e opere”, in programma a settembre, porteranno al Ridotto del Teatro Comunale de L’Aquila “gli sguardi, i corpi e le opere della numerosa e dinamica comunità di origine italiana in Argentina”, spiega Angelucci.
Nei quindici giorni della rassegna, si susseguiranno “eventi internazionali e spettacoli teatrali, campus formativi, convegni e incontri” per “promuovere la nostra cultura e la sua vitalità. Si tratta – conclude Angelucci – di scoprire, conoscere e riconoscere l’Italia che è fuori dall’Italia”.
Partner del progetto sono Ministero della Cultura/Progetti Speciali 2024- Teatro, Regione Abruzzo, Comune dell'Aquila, Teatro Stabile d'Abruzzo, Ambasciata Argentina/Casa Argentina Roma, Agita e Università degli Studi dell’Aquila. (aise)