Philadelphia: onorificenza per Paula Bonavitacola (Filitalia)

PHILADELPHIA\ aise\ - Si è tenuta nei giorni scorsi al Consolato Generale a Philadelphia la cerimonia di consegna dell’onorificenza della Stella d’Italia nel grado di Cavaliere a Paula Bonavitacola, già presidente di Filitalia International, di cui sono state riconosciute “dedizione e professionalità dimostrate nel suo impegno nel promuovere la lingua italiana e costruire legami fra Italia e Stati Uniti”.
L’onorificenza, conferita dal Presidente Mattarella, è stata consegnata dalla Console generale Cristiana Mele.
“Un conferimento che premia competenze, valori e la passione messi al servizio della collettività italo-americana”, il commento del Consolato generale, che si aggiunge al messaggio di “orgoglio e stima” di Filitalia International.
Il conferimento dell’onorificenza, scrive l’associazione, “segna un traguardo significativo non solo per Paula, ma per tutta Filitalia International”.
Paula Bonavitacola è il terzo membro della organizzazione a ricevere questo riconoscimento: gli altri due sono il fondatore di Filitalia, Pasquale Nestico, nel grado di Grande Ufficiale, e l'ex membro del Consiglio di Amministrazione, Anthony Colavita, anch’egli Cavaliere.
“Siamo profondamente orgogliosi dei successi di Paula e della sua instancabile dedizione alla conservazione e alla promozione del patrimonio italiano”, conclude Filitalia. “Questo riconoscimento riflette non solo il suo impegno personale, ma anche l'impatto significativo di Filitalia International a livello mondiale”. (aise)