Prodi nuova Segretaria Generale del Cgie: gli auguri dei Giovani in Rete - GIR

ROMA\ aise\ - "Con soddisfazione e orgoglio, ci congratuliamo con Maria Chiara Prodi per la sua elezione a Segretaria Generale del CGIE, la prima donna alla guida del Consiglio Generale Degli Italiani all’Estero". È quanto scritto da GIR - Giovani in Rete, in queste ore dopo aver appresso dell'elezione di Maria Chiara Prodi come nuova Segretaria Generale del CGIE, riunito in riunione plenaria a Roma.
"Dal Seminario di Palermo, che ha visto la nascita di una rete di giovani italiani/e nel mondo, tra cui l’idea ispiratrice del nostro GIR, Maria Chiara, ha sempre dimostrato un impegno instancabile e una visione innovativa - hanno aggiunto -. Il suo lavoro ha promosso la partecipazione attiva e la cittadinanza europea, dimostrando come il coinvolgimento dei giovani possa portare a cambiamenti significativi".
GIR, nel suo post Facebook si è detta anche sicura che "sotto la sua guida, e percorrendo la strada tracciata dal caro Michele Schiavone, il CGIE continuerà a prosperare e a raggiungere nuovi traguardi".
In conclusione: "un grande abbraccio e auguri di cuore per questo nuovo e importante capitolo! Ti aspettiamo presto". (aise)