Su Rai Italia il documentario sulle Frecce Tricolori

ROMA\ aise\ - Rai Italia omaggerà a partire dal 2 febbraio l'eccellenza della Pattuglia Acrobatica dell'Aeronautica Militare, le Frecce Tricolore, con un documentario che ne ripercorre la storia.
Nel marzo del 1961 nasceva infatti il 313° Gruppo Addestramento Acrobatico dell'Aeronautica Militare, meglio noto come “Frecce Tricolori”.
Il documentario prende il via dalle origini della storia delle Frecce, raccontando l’eccellenza della Pattuglia Acrobatica Nazionale, che da oltre sessant’anni è uno dei simboli del nostro Paese, con uno spaccato sulla formazione 2023 mentre si prepara per la storica manifestazione del Centenario dell''Aeronautica Militare. Il docufilm sulle Frecce Tricolori ha rappresentato una grande sfida, essendo un prodotto particolare ed unico: sebbene non manchino i documentari dedicati alle grandi formazioni del volo acrobatico, infatti, mai prima d’ora sono stati raccontati la vita e il significato di una pattuglia acrobatica partendo dalla quotidianità e dal lavoro meticoloso e costante, necessario per raggiungere l’eccellenza.
Programmazione
NEW YORK/TORONTO 2 febbraio h20.15
LOS ANGELES 2 febbraio h17.15
BUENOS AIRES/SAN PAOLO 2 febbraio h22.15
SYDNEY 3 febbraio h21.30
PECHINO/PERTH 3 febbraio h18.30
JOHANNESBURG 2 febbraio h22.15
BERLINO 2 febbraio h21.15
LISBONA 2 febbraio h20.45. (aise)