Una serata di solidarietà per l’Ospedale St. Mary alla Casa d’Italia di Montreal

MONTREAL\ aise\ - Il 28 ottobre, presso la sala Prima Luna del Centre Communautaire de la Petite Italie - CCPI Casa d’Italia di Montreal, si è svolta una splendida serata di gala dedicata alla raccolta fondi per l’Ospedale St. Mary.
L’evento, organizzato con grande cura e passione, ha visto la partecipazione dell’ambasciatrice di After Breast Cancer, Rosa Di Paolo, e di oltre 180 persone provenienti dalla comunità italo-canadese.
Il cancro al seno continua a colpire ogni anno, migliaia di donne nel mondo ricordandoci quanto siano fondamentali la prevenzione, la ricerca e al solidarietà. Dietro ogni numero ci sono volti, storie e sogni di donne che ogni anno affrontano con forza e dignità la battaglia contro il cancro.
Ospite d’onore della serata è stata Giovanna Giordano, direttrice della Casa d’Italia, alla presenza del console commerciale Fortunato Mangiola.
La serata si è aperta con le presentazioni e i saluti di Joe Cacchione, che ha ringraziato con entusiasmo tutto il comitato per l’impegno e la dedizione nell’organizzazione di questo importante appuntamento.
Nel suo intervento, la presidente Giordano ha espresso la propria emozione e gratitudine nel vedere come la comunità italo-canadese sappia unirsi intorno a cause così significative, dimostrando ancora una volta il suo grande cuore.
Il console Mangiola ha voluto ricordare quanto Rosa Di Paolo rappresenti un esempio straordinario di forza, coraggio e resilienza, sottolineando l’importanza di sostenere e valorizzare iniziative di questo tipo.
Giunto alla sua quinta edizione, il gala organizzato da Rosa Di Paolo è stato ancora una volta un successo. Momenti di grande emozione hanno accompagnato l’esibizione degli studenti della Scuola del sabato mattina e del Centro Scuola Dante Alighieri (CESDA), che hanno presentato una canzone e un balletto dedicati al tema della speranza.
La serata si è conclusa tra sorrisi, applausi e tanta soddisfazione, con il desiderio comune di continuare a fare del bene insieme.
In chiusura, Rosa Di Paolo ha voluto ringraziare tutti con parole semplici ma toccanti. “Ogni anno, quando vedo la sala piena di volti sorridenti e generosi”, ha detto, “sento che la nostra comunità ha un cuore grande. Insieme possiamo davvero fare la differenza, una serata alla volta”. (aise)