Rai Italia: il Calcio di Serie A protagonista a Casa Italia

ROMA\ aise\ - Ospite speciale della nuova puntata di Casa Italia, in programma da oggi su Rai Italia, il Presidente della Lega Serie A, Lorenzo Casini. Intervistato da Piercarlo Presutti, parla di plusvalenze nel mondo del calcio, dell’importanza degli stadi di proprietà per le società e del fuorigioco semiautomatico che si appresta a debuttare nel campionato di Serie A. Un’analisi del mondo del calcio a tutto tondo, che coinvolge anche Matteo Marani, giornalista e Presidente del Museo di Coverciano.
L’11 dicembre ricorre la Giornata Internazionale della Montagna, indetta dall’Onu, un’occasione per soffermarsi su tutte le criticità dovute al cambiamento climatico. Roberta Ammendola ne parla con Massimiliano Fazzini, Responsabile Nazionale Gruppo Rischio Climatico SIGEA (Società Italiana Geologia Ambientale), con Mia Canestrini, zoologa e con Antonio Montani, Presidente del CAI, il Club Alpino Italiano.
All’Università Bocconi di Milano, ieri, 7 dicembre, si è tenuto un evento per salutare Mario Monti che ha lasciato la Presidenza dell’Ateneo. Hanno partecipato anche il Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella e la Presidente della Commissione Europa Ursula von der Leyen. Presenti anche le telecamere di Casa Italia.
Poi, un servizio filmato su “Più libri, più liberi”, la fiera nazionale della piccola e media editoria che festeggia i 20 anni. Un avvenimento diventato centrale nell’industria del libro.
Per il cinema, il racconto del documentario “Franco Battiato, la voce del padrone”. Con Roberta Ammendola e il critico cinematografico, Carlo Gentile, presente in studio il regista dell’opera, Marco Spagnoli.
Per lo spazio musicale, invece, Stefano Palatresi e Monica Marangoni, tra filmati e canzoni dal vivo, si soffermano sulla storia della commedia musicale italiana.
Programmazione
NEW YORK/TORONTO 9 dicembre h17.00
LOS ANGELES 9 dicembre h14.00
BUENOS AIRES/SAN PAOLO 9 dicembre h19.00
SYDNEY 9 dicembre h19.30
PECHINO/PERTH 9 dicembre h16.30
JOHANNESBURG 9 dicembre h16.45
BERLINO 9 dicembre h15.45
LISBONA 9 dicembre h14.45. (aise)