Due strade, un futuro: accademia e azienda in dialogo domani a Copenaghen con ITALØ e ARSID

COPENAGHEN\ aise\ - Sarà l’Istituto Italiano di Cultura a Copenaghen ad ospitare domani, 28 ottobre, dalle 18.00 “Due strade, un futuro: accademia e azienda in dialogo”, incontro organizzato dall’associazione ITALØ (Giovani italiani in Danimarca) in collaborazione con ARSID (Associazione dei ricercatori e scienziati italiani in Danimarca) per offrire uno spazio di confronto autentico e stimolante per i giovani italiani in Danimarca, molti dei quali si trovano a un bivio: Accademia o Azienda?
Attraverso un format interattivo e dinamico, l’incontro metterà a confronto due “squadre”: da un lato accademici e ricercatori italiani attivi in Danimarca, dall’altro professionisti e impiegati aziendali italiani.
Con il supporto di 2 moderatori (uno per associazione), le due fazioni risponderanno a una serie di domande chiave riguardanti il mondo del lavoro, la crescita professionale, la qualità della vita, la stabilità, la retribuzione e l’impatto del proprio ruolo nella società. L’obiettivo non è decretare un vincitore, ma offrire prospettive diverse e concrete, aiutando i partecipanti a orientarsi in modo più consapevole.
L’ingresso è gratuito ma occorre registrarsi a questo link. (aise)