Gemellaggio Leonforte – Paranà: i sindaci celebrano il 34° anniversario

PARANÀ\ aise\ - Si celebra domani, 11 gennaio, il 34° anniversario del gemellaggio tra le città di Paranà in Argentina e di Leonforte in Italia, siglato nel lontano 1991. Per l’occasione i sindaci delle due città, Rosario Romero e Piero Livolsi hanno indirizzato due lettere alle comunità.
Nella sua, il sindaco Livolsi saluta i tanti italo-argentini residenti a Paranà: l’11 gennaio, scrive, è “una data storica e memorabile” che “celebra l’anniversario della fratellanza tra queste due città, che mi auguro nel tempo si rafforzi sempre di più. Lo scambio culturale fra le nostre comunità che si ripete ogni anno ha una grande importanza e un significato formativo molto rilevante, l’esperienza del Gemellaggio è cultura, è conoscere, è condivisione. Senza il lavoro e l’impegno dei nostri rispettivi Comitati tutto questo non sarebbe stato possibile, ecco perché voglio esprimere a nome dei cittadini Leonfortesi dell’oggi ma anche a nome di tutti coloro che in questi decenni hanno creato questo dono alle nostre Comunità”.
In 34 anni, scrive Romero, entrambe le comunità, e a Paranà in particolare quella dei cittadini emigrati da Leonforte, hanno contribuito a dare senso al gemellaggio attraverso “diverse attività” animate da “vero spirito di cooperazione e solidarietà”. (aise)