Nissoli (Niaf) alla Camera per il “Brand Ambassador Award”

ROMA\ aise\ - Nella Sala della Regina della Camera dei deputati si è svolto un convegno internazionale dedicato alla tutela e alla valorizzazione del Made in Italy, con particolare attenzione al ruolo strategico delle reti imprenditoriali attive sui mercati esteri.
L’iniziativa, promossa dal deputato Giorgio Lovecchio (Fi) e organizzata da Italian Producers – Produttori Italiani, presieduta da Giusi Malcangi, ha visto la partecipazione di Fucsia Nissoli Fitzgerald, membro del Consiglio di Amministrazione della National Italian American Foundation (NIAF), da sempre impegnata nel rafforzamento dei legami tra l’Italia e le comunità italiane all’estero e nella promozione delle eccellenze del Made in Italy sui mercati internazionali.
“Questo riconoscimento non è solo un premio, ma anche una responsabilità: proteggere il valore del lavoro delle imprese italiane, anche contro chi sfrutta l’italian sounding e prova a imitare ciò che non può essere replicato, ovvero autenticità, qualità e storia”, si legge in una nota di Forza Italia in cui si spiega che, nel corso dell’evento, sono stati consegnati i “Brand Ambassador Award”, riconoscimenti destinati a personalità che si sono distinte nella diffusione del Made in Italy nel mondo.
“Particolarmente emozionante – prosegue la nota – è stato il momento dell’esecuzione dell’Inno nazionale, cantato da Al Bano Carrisi, che ha reso ancora più solenne una giornata dedicata alla valorizzazione dell’identità produttiva e culturale del nostro Paese. La giornata ha rappresentato un’importante occasione di confronto tra istituzioni, imprese e professionisti impegnati nei processi di internazionalizzazione, con l’obiettivo di consolidare una rete sempre più efficace a sostegno delle eccellenze italiane”. (aise)