• ACCORDO SANITARIO TRA LA REGIONE MARCHE E L’ISTITUTO DELLA REPUBBLICA CINESE PER LO SVILUPPO DELLE PROFESSIONALITÀ DEL SETTORE
    Cooperazione
    ACCORDO SANITARIO TRA LA REGIONE MARCHE E L’ISTITUTO DELLA REPUBBLICA CINESE PER LO SVILUPPO DELLE PROFESSIONALITÀ DEL SETTORE

    ANCONA\ aise\ - Si rafforzano i legami tra la sanità cinese e la Regione Marche. 


  • TEATRI SENZA FRONTIERE IN GHANA
    Cooperazione
    TEATRI SENZA FRONTIERE IN GHANA

    ROMA\ aise\ - La rete italiana di Teatro per ragazzi UTOPIA (Unione Teatri Operativi per l’Infanzia e l’Adolescenza) torna in Ghana con il progetto “Teatri Senza Frontiere”. 


  • A PUEBLA SI CELEBRA IL 50° ANNIVERSARIO DELLA "SANT'EGIDIO"
    Cooperazione
    A PUEBLA SI CELEBRA IL 50° ANNIVERSARIO DELLA "SANT

    CITTÀ DEL MESSICO\ aise\ - A Puebla, in Messico, la Comunità di Sant’Egidio ha celebrato il 50° anniversario dalla sua fondazione il 1° settembre, proprio il giorno in cui si fa memoria di Sant'Egidio.


  • G20 ARGENTINA/ LETTERA DI INTENTI TRA ITALIA E ARGENTINA PER LA CREAZIONE DI SCAMBI FORMATIVI NEL SETTORE AGROALIMENTARE ED ENOLOGICO
    Cooperazione
    G20 ARGENTINA/ LETTERA DI INTENTI TRA ITALIA E ARGENTINA PER LA CREAZIONE DI SCAMBI FORMATIVI NEL SETTORE AGROALIMENTARE ED ENOLOGICO

    MENDOZA\ aise\ - I Governi italiano e argentino, nell’ambito dei lavori del G20 Argentina, hanno firmato a Mendoza una lettera di intenti che rafforza la collaborazione culturale tra le istituzioni scolastiche dei due Paesi nell’ambito dell’educazione tecnica e professionale. Una collaborazione già avviata nel 1998 con la firma di un accordo e ribadita dal programma esecutivo siglato nel 2007. 


  • SERVIZIO FERROVIARIO TRANSFRONTALIERO: RIPRENDONO I VIAGGI TRA TRIESTE UDINE E LUBIANA
    Cooperazione
    SERVIZIO FERROVIARIO TRANSFRONTALIERO: RIPRENDONO I VIAGGI TRA TRIESTE UDINE E LUBIANA

    TRIESTE\ aise\ - Da domenica prossima, 9 settembre, si potrà nuovamente viaggiare in treno tra Udine, Trieste e Lubiana. Il nuovo servizio ferroviario transfrontaliero, nato dalla collaborazione tra Friuli Venezia Giulia e Slovenia, sarà ufficialmente inaugurato e presentato nella Stazione Centrale di Trieste con una cerimonia in programma domenica mattina, a partire dalle 8.30, in occasione dell'arrivo, e della successiva partenza, del primo convoglio da e per la capitale slovena. 


  • IN NIGER IL PRIMO CORSO DELLA SCUOLA SUPERIORE SANT’ANNA PER FORMARE 20 GIUDICI E MAGISTRATI
    Cooperazione
    IN NIGER IL PRIMO CORSO DELLA SCUOLA SUPERIORE SANT’ANNA PER FORMARE 20 GIUDICI E MAGISTRATI

    PISA\ aise\ - A Niamey la nuova attività didattica di alta formazione, con il supporto della Farnesina e la collaborazione del locale Ministero della Giustizia. 


  • PARTNERSHIP UNIVERSITARIA INTERNAZIONALE: DOCENTI DI UZBEKISTAN, PORTOGALLO E TAIWAN A BENEVENTO
    Cooperazione
    PARTNERSHIP UNIVERSITARIA INTERNAZIONALE: DOCENTI DI UZBEKISTAN, PORTOGALLO E TAIWAN A BENEVENTO

     BENEVENTO\ aise\ - Un progetto di formazione e partnership nel campo della riabilitazione medica. È il progetto “Technology for Rehabilitation-TechReh” le cui attività di tirocinio sono in corso di svolgimento presso l’università del Sannio e che è stato illustrato la scorsa settimana nella prefettura di Benevento, dove il prefetto Francesco Antonio Cappetta ha ricevuto una delegazione di docenti universitari dell’Uzbekistan, del Portogallo e di Taiwan.


  • FIRMATO IL PROTOCOLLO D’INTESA TRA ANCE RAGUSA E LA MALTESE MDA
    Cooperazione
    FIRMATO IL PROTOCOLLO D’INTESA TRA ANCE RAGUSA E LA MALTESE MDA

    RAGUSA\ aise\ - È stato firmato il 31 agosto il Protocollo d’Intesa (Memorandum) tra i Costruttori Iblei di ANCE e i colleghi maltesi di MDA (Malta Developers Association). 


  • LAVORARE CON LA COOPERAZIONE: LA FIERA DELLE ONG ALL’UNIVERSITÀ DI PAVIA
    Cooperazione
    LAVORARE CON LA COOPERAZIONE: LA FIERA DELLE ONG ALL’UNIVERSITÀ DI PAVIA

    PAVIA\ aise\ - Un momento di incontro e confronto tra l’Università e le Organizzazioni Non Governative e della società civile. 


  • LIBANO: IL CONTINGENTE ITALIANO INAUGURA UN NUOVO TRATTO DI STRADA A TIBNIN
    Cooperazione
    LIBANO: IL CONTINGENTE ITALIANO INAUGURA UN NUOVO TRATTO DI STRADA A TIBNIN

    TIBNIN\ aise\ - È stata inuagurata a Tibnin dai Caschi Blu del contingente italiano del Sector West di UNIFIL, nell'ambito della missione in Libano, una nuova via di comunicazione estremamente importante per lo sviluppo dell’intera rete stradale della zona. 


  • AFGHANISTAN: GRANDE SOLIDARIETÀ E SPORT AD HERAT CON IL CONTINGENTE ITALIANO
    Cooperazione
    AFGHANISTAN: GRANDE SOLIDARIETÀ E SPORT AD HERAT CON IL CONTINGENTE ITALIANO

    HERAT\ aise\ - I militari del contingente italiano del Train Advise and Assist Command West (TAAC-W), su base Brigata Pinerolo, hanno ospitato una delegazione del Dipartimento dello Sport di Herat per la donazione di una fornitura di abbigliamento e materiale sportivo. 


  • "UGANDA – MA DOVE LO TROVATE IL TEMPO?": A TORINO IL LAVORO DEI MEDICI DI CUTE PROJECT DOCUMENTATO DA MONICA CAROCCI
    Cooperazione
    "UGANDA – MA DOVE LO TROVATE IL TEMPO?": A TORINO IL LAVORO DEI MEDICI DI CUTE PROJECT DOCUMENTATO DA MONICA CAROCCI

    TORINO\ aise\ - Un libro fotografico e una mostra per documentare il lavoro dei medici e dei volontari che ogni anno, in Africa, effettuano formazione specifica teorica e pratica e interventi di chirurgia plastica ricostruttiva su numerosi pazienti che, altrimenti, non potrebbero ricevere cure. 


  • ECOLE DES MAÎTRES: LA FORMAZIONE TEATRALE IN FRIULI DIVENTA INTERNAZIONALE
    Cooperazione
    ECOLE DES MAÎTRES: LA FORMAZIONE TEATRALE IN FRIULI DIVENTA INTERNAZIONALE

    UDINE\ aise\ - Un percorso esemplare, quello prescelto dal CSS Teatro stabile di innovazione del Friuli Venezia Giulia per valorizzare, attraverso l'"Ecole des Maîtres" il panorama della formazione teatrale della regione e che, grazie al modello di collaborazione adottato con altri sodalizi e istituzioni teatrali d'Europa, ha assunto un'oramai consolidata valenza internazionale. 


  • SCUOLE SUPERIORI DI TRENTINO E TIROLO: INTENSIFICATI SCAMBI E COLLABORAZIONI
    Cooperazione
    SCUOLE SUPERIORI DI TRENTINO E TIROLO: INTENSIFICATI SCAMBI E COLLABORAZIONI

    TRENTO\ aise\ - È stato approvato nei giorni scorsi uno schema di Intesa tra la Provincia autonoma di Trento e il Land Tirolo per intensificare e promuovere i programmi di scambio e le collaborazioni tra le scuole superiori dei due territori. 


  • AL FORUM DI ALPBACH PREMIATI I GIOVANI RICERCATORI DELL’EUROGIO
    Cooperazione
    AL FORUM DI ALPBACH PREMIATI I GIOVANI RICERCATORI DELL’EUROGIO

    TRENTO\ aise\ - L'iniziativa transfrontaliera, giunta alla settima edizione, è promossa dalle Camere di commercio dell'Euregio con tre premi da 2mila, mille e 500 euro ai tre studi ritenuti meritevoli. 


Pagina 10 di 23
Video
Newsletter
Notiziario Flash
 Visualizza tutti gli articoli
Archivi

Editrice SOGEDI - Società Generale Editoriale s.r.l. Tribunale di Roma n°15771/75 Direttore Responsabile: Giuseppe Della Noce