• INTERREG MED: TOSCANA ADERISCE A PROGETTO SU TURISMO SOSTENIBILE IN AREE INTERNE
    Cooperazione
    INTERREG MED: TOSCANA ADERISCE A PROGETTO SU TURISMO SOSTENIBILE IN AREE INTERNE

    FIRENZE\ aise\ - Governare il turismo nelle aree interne e nei territori periferici attraverso la definizione di metodologie e strumenti conoscitivi che consentano di individuare politiche di sviluppo sostenibili. 


  • REENGINEERING THE BUSINESS INCUBATION MODEL: DA DOMANI INCONTRO INTERNAZIONALE A BARI
    Cooperazione
    REENGINEERING THE BUSINESS INCUBATION MODEL: DA DOMANI INCONTRO INTERNAZIONALE A BARI

    BARI\ aise\ - Costruire un modello di incubatore di imprese e startup sostenibile, a livello economico e sociale, che risponda alle esigenze del territorio è la sfida che alcuni tra i maggiori esperti nazionali e internazionali si sono posti di affrontare durante il workshop “Reengineering the business incubation model”, in programma al CIHEAM Bari, da domani a venerdì, 8 febbraio. 


  • IN DIFESA DELLE PERSONE VULNERABILI: PROTOCOLLO D'INTESA TRA SANT'EGIDIO E I VIGILI DEL FUOCO
    Cooperazione
    IN DIFESA DELLE PERSONE VULNERABILI: PROTOCOLLO D

    ROMA\ aise\ Un protocollo d’intesa tra i Vigili del Fuoco e la Comunità di Sant’Egidio è stato firmato il 30 gennaio scorso a Roma, nella sede della Comunità. 


  • IL CANCRO COLPISCE IN SILENZIO ANCHE IN AFRICA: DALL’ETIOPIA UN ESEMPIO DI PREVENZIONE E TRATTAMENTO DI MEDICI CON L’AFRICA CUAMM
    Cooperazione
    IL CANCRO COLPISCE IN SILENZIO ANCHE IN AFRICA: DALL’ETIOPIA UN ESEMPIO DI PREVENZIONE E TRATTAMENTO DI MEDICI CON L’AFRICA CUAMM

    PADOVA\ aise\ - In occasione della Giornata Mondiale contro il Cancro, che si celebra lunedì 4 febbraio, Medici con l’Africa Cuamm richiama l’attenzione sull’entità del problema anche per l’Africa, dove i malati sono ancora molto distanti dal poter ricevere cure adeguate. 


  • REENGINEERING THE BUSINESS INCUBATION MODEL: INCONTRO INTERNAZIONALE A BARI
    Cooperazione
    REENGINEERING THE BUSINESS INCUBATION MODEL: INCONTRO INTERNAZIONALE A BARI

    BARI\ aise\ - Costruire un modello di incubatore di imprese e startup sostenibile, a livello economico e sociale, che risponda alle esigenze del territorio è la sfida che alcuni tra i maggiori esperti nazionali e internazionali si sono posti di affrontare durante il workshop “Reengineering the business incubation model”, in programma al CIHEAM Bari, dal 5 all’8 febbraio. 


  • SANT’EGIDIO: ARRIVATI A ROMA 85 PROFUGHI DAL CORNO D'AFRICA CON I CORRIDOI UMANITARI
    Cooperazione
    SANT’EGIDIO: ARRIVATI A ROMA 85 PROFUGHI DAL CORNO D

    ROMA\ aise\ - Sono atterrati ieri all'aeroporto di Fiumicino 85 profughi dal Corno d'Africa con i corridoi umanitari, organizzati dalla Comunità di Sant'Egidio e dalla Caritas. Con questo arrivo si conclude il primo protocollo che prevedeva l'arrivo di 500 persone dal Corno d'Africa. 


  • IED: CREATIVI SENZA FRONTIERE IN MISSIONE IN AFRICA
    Cooperazione
    IED: CREATIVI SENZA FRONTIERE IN MISSIONE IN AFRICA

    ROMA\ aise\ – La creatività è un universo illimitato, che può esprimersi in modi e forme diversissimi tra loro. Progettare, fotografare, illustrare. Creatività vuol dire però anche accettare prove ardue, mettendosi in viaggio verso terre lontane, allo scopo di raccontarne le storie e i volti. Una sfida che IED ha deciso di accettare e che intende continuare ad affrontare attraverso l’idea di Creativi senza frontiere. 


  • PROGETTO BAT: SARDEGNA ECCELLENZA INTERNAZIONALE NELL'AEROSPAZIO
    Cooperazione
    PROGETTO BAT: SARDEGNA ECCELLENZA INTERNAZIONALE NELL

    CAGLIARI\ aise\ - Il primo ministro della Repubblica di Malta, Joseph Muscat ha tenuto oggi a battesimo a Cagliari, con il presidente della Regione Francesco Pigliaru, l’assessore della Programmazione Raffaele Paci e il ministro della Difesa Elisabetta Trenta il progetto “BAT". 


  • SANITÀ E UNIVERSITÀ: SIGLATO IL GEMELLAGGIO TRA UNICAMILLUS E AHLYIA DI BETLEMME
    Cooperazione
    SANITÀ E UNIVERSITÀ: SIGLATO IL GEMELLAGGIO TRA UNICAMILLUS E AHLYIA DI BETLEMME

    BETLEMME\ aise\ - Le Comunità del Mondo Arabo in Italia (Co-mai), l’Associazione Medici di origine Straniera in Italia (Amsi) ,il Movimento Internazionale “ Uniti per Unire” e la Confederazione Internazionale-Unione Medica Euro-mediterranea (UMEM) nell’ambito del protocollo d'intesa congiunto siglato con l’Università UniCamillus.


  • AFRICA & EUROPA: UN GRUPPO DI GIOVANI TENTA DI FAR DIALOGARE I DUE CONTINENTI
    Cooperazione
    AFRICA & EUROPA: UN GRUPPO DI GIOVANI TENTA DI FAR DIALOGARE I DUE CONTINENTI

    ROMA\ aise\ - ll Royal Institute of International Affairs, noto come Chatham House, è un think tank britannico specializzato in analisi geopolitiche e delle tendenze politico-economiche globali. 


  • MARCHE: PROGETTO INTERREG BID REX OPPORTUNITÀ PER LE POLITICHE DI TUTELA DELLA BIODIVERSITÀ
    Cooperazione
    MARCHE: PROGETTO INTERREG BID REX OPPORTUNITÀ PER LE POLITICHE DI TUTELA DELLA BIODIVERSITÀ

    ANCONA\ aise\ - Con il meeting di Lubiana del 21-23 gennaio scorso sta per concludersi la I fase del progetto europeo Interreg Bid Rex che ha visto la Regione Marche unico partner italiano tra i nove rappresentanti di sei diversi paesi. 


  • IL PRESIDENTE INGUSCIO A JEREVAN: SIGLATO ACCORDO CNR- MINISTERO DELLA SCIENZA ARMENO
    Cooperazione
    IL PRESIDENTE INGUSCIO A JEREVAN: SIGLATO ACCORDO CNR- MINISTERO DELLA SCIENZA ARMENO

    JEREVAN\ aise\ - "Abbiamo firmato un protocollo di collaborazione operativo con la Commissione scientifica, che rappresenta il completamento del memorandum d'intesa sulla cooperazione scientifico-tecnologica firmato in occasione della visita della scorsa estate in Armenia del presidente della Repubblica, Sergio Mattarella". 


  • PROTEZIONE CIVILE: FVG E SLOVENIA ALL’OPERA INSIEME SUI CONFINI
    Cooperazione
    PROTEZIONE CIVILE: FVG E SLOVENIA ALL’OPERA INSIEME SUI CONFINI

    TRIESTE\ aise\ - La Regione Friuli Venezia Giulia finanzia l'avvio di Crossit Safer, progetto di collaborazione trasfrontaliera fra Italia e Slovenia (Interreg V Ita-slo 2014-20) in tema di Protezione civile. 


  • MISSIONE ITALIANA IN NIGER: DONATI FARMACI AL MINISTERO DELLA SALUTE
    Cooperazione
    MISSIONE ITALIANA IN NIGER: DONATI FARMACI AL MINISTERO DELLA SALUTE

    NIAMEY\ aise\ - Nell'ambito della missione che vede impegnato il contingente italiano in Niger, venerdì scorso a Niamey, il Comandante della Missione Antonio Maggi e l’incaricato di Affari dell’Ambasciata d’Italia, Angelo Petruccio, hanno consegnato al Direttore di Gabinetto del Ministero della Salute Pubblica del Niger, Arnard Ismail, dei farmaci per curare la meningite. 


  • 18 NUOVI DOTTORANDI IN TRENTINO CON IL PROGRAMMA INTERNAZIONALE DI FORMAZIONE PER GIOVANI RICERCATORI
    Cooperazione
    18 NUOVI DOTTORANDI IN TRENTINO CON IL PROGRAMMA INTERNAZIONALE DI FORMAZIONE PER GIOVANI RICERCATORI

    TRENTO\ aise\ - Arrivano da Pakistan, Cina, India, Libano, Tunisia, Montenegro, Ungheria, Spagna, Romania, Slovenia e Francia i 46 studenti di dottorato – 18 iscritti al primo anno, 22 al secondo e 6 al terzo - iscritti al programma “International doctoral program initiative” della Provincia di Trento. 


Pagina 10 di 12
Video
Newsletter
Notiziario Flash
 Visualizza tutti gli articoli
Archivi

Editrice SOGEDI - Società Generale Editoriale s.r.l. Tribunale di Roma n°15771/75 Direttore Responsabile: Giuseppe Della Noce