Accordo di cooperazione accademica tra la LUMSA e l’Università Cattolica del Costa Rica
ROMA\ aise\ - L'Università LUMSA a Roma ha recentemente firmato un accordo di cooperazione accademica con l’Università Cattolica del Costa Rica (UCR). La convenzione è stata formalizzata dai rettori Francesco Bonini per la LUMSA e Fernando Sánchez Campos per l'UCR.
L’accordo è volto a promuovere la collaborazione tra le due istituzioni attraverso diverse iniziative comuni tra cui scambio di docenti e studenti universitari e post-universitari; sviluppo di progetti di ricerca congiunti in ambiti di interesse reciproco; sviluppo di programmi di doppia laurea e stage accademici; scambio di esperienze e informazioni scientifiche; e partecipazione a seminari, colloqui e pubblicazioni scientifiche, favorendo la diffusione del sapere e la crescita accademica.
Con questa alleanza, sottolinea l’ateneo romano, “la LUMSA e l'UCR rafforzano il loro impegno a favorire l'internazionalizzazione dell'istruzione superiore, creando nuove opportunità di crescita per studenti e docenti attraverso un approccio collaborativo e multidisciplinare e favorendo una cultura accademica e scientifica a livello globale”. (aise)