Formazione tessile: studenti del Bahrain a Prato

PRATO\ aise\ - La scorsa settimana una delegazione di studenti del College of Art & Design del Bahrain è giunta in Italia per beneficiare di una settimana full immersion di trasformazione delle materie prime a squisita formazione tessile offerta da “The house of Lyria” in collaborazione con l'Ambasciata Italiana a Manama, nell'ambito di un programma bilaterale relazioni culturali tra Italia e Bahrein.
La delegazione di studenti ha raggiunto la sede dell’azienda a Prato e ha iniziato un programma con due giorni intensi guidati da Riccardo Bruni, fondatore della Lyria e forza creativa dietro il marchio, e da Nicoletta Branzi Morozzi della Nuova Accademia di Belle Arti di Milano, esperta di storia del tessile.
Durante la prima fase del progetto, “The house of Lyria” assisterà gli studenti del Bahrein nell'ambizioso progetto di realizzazione di tessuti e design originali che incorporano e fondono la tradizione bahreinica con il know-how italiano.
In una seconda fase del progetto, al miglior tessuto verrà assegnato un premio e, come per l'ultima fase, gli studenti avranno la possibilità di esporre il risultato dei loro lavori in una mostra che sarà allestita nel 2025. (aise)