Interreg Italia-Croazia: a Pescara una due giorni di lavori per il Progetto Firespill

PESCARA\ aise\ - È convocata per domani, 24 maggio, alle ore 10.30, a Pescara, all'Aurum (sala Tosti) la conferenza stampa per illustrare i contenuti del progetto “FIRESPILL” cofinanziato con fondi Interreg Italia-Croazia 2014-2020, progetto che vede impegnata una larga partnership di enti italiani e croati.
L'appuntamento con i giornalisti si inserisce in un’intensa due giorni di lavori, che si svolgerà sempre all'Aurum. L’obiettivo generale di FIRESPILL è quello di migliorare la capacità delle organizzazioni dei servizi di emergenza e di aumentare l’efficacia transfrontaliera nell’affrontare i disastri naturali e quelli causati dall'uomo.
Interverranno l’assessore al Territorio, Nicola Campitelli, il presidente del Consiglio regionale Lorenzo Sospiri, il Sindaco del Comune di Pescara, Carlo Masci, i vertici dell’Agenzia Regionale di Protezione Civile, dirigenti e funzionari del Dipartimento Territorio e Ambiente/Servizio Pianificazione Territoriale e Paesaggio e Demanio Marittimo, la Direzione Marittima di Pescara, le Prefetture dell' ’Aquila, di Chieti, Pescara e Teramo con la partecipazione dei rappresentanti dei Comuni costieri. (aise)