La Korea University in visita all’Università di Palermo

PALERMO\ aise\ - Il Dipartimento di Ingegneria dell’Università degli Studi di Palermo, nelle scorse settimane, ha ospitato al Campus una delegazione della Korea University, rappresentata da quattro professori e sedici dottorandi.
L’iniziativa, organizzata dal nodo UniPa di Enterprise Europe Network (EEN), ha preso il via con i saluti di benvenuto di Marcantonio Ruisi, delegato del Rettore all’Industrial Liaison Office e responsabile scientifico per il Dipartimento SEAS del progetto EEN, ed è proseguita con gli interventi tecnico-scientifici a cura di Valerio Lo Brano sulle tecnologie del solare e Alessandro Di Maio sull’energia nucleare.
La discussione, coordinata da Francesco Cappello UniPa-EEN Advisor, ha messo in rilievo l’importanza del solare e dell’eolico nell’ecosistema della Sicilia nel campo delle tecnologie rinnovabili. È emerso, inoltre, l’interesse delle due Università ad attivare reciproche collaborazioni in materia di Ricerca & Sviluppo e di formazione avanzata.
La delegazione coreana, supportata dall’Area Ricerca e Trasferimento Tecnologico di UniPa, ha continuato la visita all’Enel Green Power Innovation Hub & Lab di Catania e nei laboratori del CNR, ENEL e Parco Scientifico e Tecnologico della Sicilia di Messina ed Augusta (SR). (aise)