Somalia: dal contingente italiano articoli sportivi all’International Campus di Mogadiscio

ROMA\ aise\ - A ridosso delle feste natalizie il contingente italiano in Somalia ha consegnato all’International Campus di Mogadiscio alcuni articoli sportivi destinati ai giovani del Distretto di Wadajir. Ne dà notizia lo Stato Maggiore della Difesa, spiegando che l’iniziativa è stata promossa dalla Cellula di Cooperazione Civile-Militare (CIMIC) dell’Italian National Contingent Command (IT-NCC), nell’ambito della missione EUTM Somalia, in collaborazione con le autorità locali.
Nel corso della cerimonia, il Comandante dell’IT-NCC, Tenente Colonnello Marco De Gruttola, ha sottolineato il valore dello sport quale strumento di aggregazione e inclusione sociale, evidenziando l’importanza di iniziative a favore delle giovani generazioni, mentre il District Commissioner di Wadajir ha espresso apprezzamento per il supporto ricevuto, rimarcando l’impatto positivo dell’iniziativa sulla comunità locale.
In particolare, sono stati distribuiti - con il coinvolgimento diretto dei rappresentanti del Distretto somalo - kit sportivi e materiali per attività ricreative, destinati a scuole e centro giovanili dell’area. (aise)