Amarcord: in libreria il romanzo d’esordio di Giammarco Puntelli

ROMA\ aise\ - Si intitola “Amarcord” il romanzo d’esordio di Giammarco Puntelli in libreria dal prossimo 17 maggio per CN Oligo editore (124 pagine, 15 euro).
Già conosciuto autore di saggistica d’arte contemporanea e di manuali di personal e business coaching, Puntelli in “Amarcord” racconta di una famiglia italiana attraverso la voce di più generazioni.
Dodici storie che sono vere e proprie sliding door che determinano il percorso dei personaggi. Sullo sfondo, la storia d’Italia dal 1953 al 2024: più di settant’anni visti dagli occhi di uomini e donne del Belpaese che scoprono, un giorno dopo l’altro, il significato della vita.
Giammarco Puntelli è nato a Roma e vive a Carrara. Docente e giornalista, come critico d’arte in trent’anni ha curato centinaia di mostre in Italia e all’estero e ha all’attivo venticinque direzioni artistiche. Del suo lavoro hanno parlato tutti i maggiori quotidiani (“Il Corriere della Sera”, “La Repubblica” ecc) così come telegiornali e programmi di Rai, Mediaset e La7. Per l’Editoriale Giorgio Mondadori ha scritto quindici libri ed è titolare di due collane. Come esperto internazionale di Coaching, Closing, PNL e Neuroscienze, affianca ogni persona nella propria evoluzione ed è creatore del protocollo Art Coaching-Life and Business® sul quale sta scrivendo un libro per la Bruno Editore. (aise)