Chi è l’Uomo della Sindone? A Roma la mostra dell’Ateneo Pontificio Regina Apostolorum

ROMA\ aise\ - Cresce l’attesa per l’apertura della mostra “Chi è l’Uomo della Sindone?”, che verrà ufficialmente inaugurata il prossimo 3 marzo alle 16.30 nella Basilica di Sant’Andrea della Valle a Roma.
Dopo il grande riscontro di pubblico ottenuto nella precedente edizione, l'Ateneo Pontificio Regina Apostolorum (APRA) si è fatto promotore di un percorso espositivo che, fino a metà maggio, offrirà una sintesi rigorosa e affascinante delle più recenti ricerche sul Sacro Telo.
L’inaugurazione del 3 marzo sarà accompagnata da un momento di approfondimento accademico di rilievo internazionale.
Dopo i saluti di R.P. Salvador Rodea González (CR - Superiore Generale Ordine dei Chierici Regolari Teatini), P. João Marcos Boranelli (CR - Rettore Basilica Sant’Andrea della Valle) e P. José Enrique Oyarzún (LC – Rettore Ateneo Pontificio Regina Apostolorum) alla conferenza “La Sindone tra scienza e fede” interverranno P. Rafael Pascual (LC - Direttore del Gruppo di Ricerca Othonia e Professore della Facoltà di Filosofia dell'APRA), ed Emanuela Marinelli (Docente ospite dell'Istituto Superiore di Scienze Religiose APRA, esperta della Sacra Sindone, riconosciuta a livello internazionale).
Modera i lavori il giornalista Francesco Spada.
Aperta fino a metà maggio, l’esposizione si propone come uno strumento di "evangelizzazione della cultura", rendendo accessibile a tutti – dai fedeli agli studiosi, fino ai turisti – la complessità scientifica e la profondità spirituale della Sindone. Attraverso pannelli didattici e un approccio multidisciplinare, i visitatori potranno esplorare le evidenze storiche, bibliche e antropologiche di quello che rimane il reperto più studiato al mondo. (aise)