A Catanzaro la Borsa internazionale del turismo culturale e Mirabilia Food&Drink 2025

CATANZARO\ aise\ - Manca poco alla tredicesima edizione della “Borsa internazionale del turismo culturale” e alla nona edizione del “Mirabilia Food&Drink”, in programma il 13 e 14 ottobre a Catanzaro.
Mirabilia 2025 è il progetto speciale organizzato dalle Camere di commercio di Bari, Basilicata, Caserta, Catanzaro-Crotone-Vibo Valentia, Chieti-Pescara, Cremona-Mantova-Pavia, Foggia, Genova, Irpinia Sannio, Marche, Messina, Molise, Padova, Pordenone-Udine, Riviere di Liguria, Sassari, Sud Est Sicilia, Treviso-Belluno, Umbria, Venezia Giulia, Verona e Unioncamere con il supporto tecnico scientifico di Isnart, per valorizzare i territori sedi di siti UNESCO meno noti attraverso un modello di sviluppo che integra cultura, turismo e eccellenze locali.
Anche quest’anno, l’iniziativa si propone come vetrina d’eccezione per promuovere il Made in Italy e favorire la crescita economica delle imprese coinvolte.
Durante la due giorni di eventi, le imprese del settore turistico, appartenenti alle Camere di Commercio aderenti al Progetto, avranno la possibilità di partecipare a incontri B2B in presenza, illustrare la propria attività ed entrare in contatto con buyer internazionali.
Tour operator, agenzie di viaggio, albergatori e agenzie di incoming potranno incontrare operatori incoming, decision manager e buyer specializzati.
Mirabilia Food & Drink è l’evento che connette le aziende italiane del settore food&drink con i buyers internazionali. Obiettivo dell’iniziativa è di valorizzare l’offerta del patrimonio enogastronomico della Dieta Mediterranea, in connessione con l’offerta turistica.
I due appuntamenti si svolgeranno a Catanzaro Lido presso il nuovo Ente Fiera – Ex Area “Magna Grecia”.
La Borsa Internazionale del Turismo Culturale è organizzata con il supporto del TTG, mentre Mirabilia Food & Drink gode del supporto di ICE e Assocamerestero. (aise)