Turismo: Italia leader del settore a Riad

ROMA\ aise\ - “Esportiamo insieme il modello Italia, evidenziando l’importanza del partenariato pubblico-privato, all’interno di una dimensione che riunisce i principali leader e innovatori del settore a livello internazionale. Vogliamo, così, consolidare la partnership turistica tra Italia e Arabia Saudita, favorendo e attraendo investimenti essenziali per il benessere, la crescita e lo sviluppo dell’industria. Un’occasione per le nostre imprese per sviluppare nuove sinergie, attrarre investimenti e crescere in una dimensione internazionale”. Queste le parole della ministra del Turismo Daniela Santanchè, nella giornata conclusiva della missione istituzionale a Riad in occasione della 26ª assemblea generale delle Nazioni Unite sul turismo.
Ieri, 11 novembre, il ministro, nell’ambito dell’iniziativa Tourise, ha guidato la tavola rotonda Italia-Arabia Saudita alla quale hanno partecipato imprese italiane e saudite; tra quelle italiane erano presenti i rappresentanti di Acque e Terme di Fiuggi, Alpemare, Arsenale, Eurobuilding, Ferrovie dello Stato Italiane, ITA Airways, Mangia’s, MSC Crociere, Nicolaus Group, Sicis, TechnoGym, Venini Spa e White Milano. Obiettivo sviluppare nuove progettualità e creare le migliori condizioni per favorire investimenti e crescita delle imprese.
Iniziato il 10 novembre, il vertice ha riunito a Riad i leader mondiali del turismo. Nell’ambito della assemblea, Santanchè ha incontrato i suoi omologhi di Spagna, Repubblica di San Marino e Tunisia e la neo eletta segretaria Shaikha Al Nowais. (aise)