Urso incontra i vertici del gruppo emiratino Damac per investimenti in data center

ROMA\ aise\ - Il ministro delle Imprese e del Made in Italy, Adolfo Urso, ha incontrato ieri a Palazzo Piacentini i vertici della società emiratina di investimenti Damac Properties.
Nel corso del colloquio, riporta il Mimit, i rappresentanti del gruppo emiratino hanno illustrato al ministro i possibili investimenti nel nostro Paese di Edgnex Data Centers, società fondata da Damac che opera a livello globale nel settore dei data center e del cloud, in risposta all’evoluzione dei trend legati all’intelligenza artificiale.
L'incontro si è svolto a margine del Forum imprenditoriale Italia-Emirati Arabi Uniti, che si è tenuto a Roma in occasione della visita di Stato in Italia del presidente emiratino, Mohamed bin Zayed Al Nahyan, e in concomitanza con la firma di accordi finalizzati a consolidare la cooperazione economica e industriale tra i due Paesi, nell’ambito di un ambizioso piano di investimenti degli Emirati Arabi in Italia del valore di 40 miliardi di euro.
Tra gli accordi siglati dal ministro Urso con i suoi omologhi emiratini, quello tra il Mimit e il Ministero degli Investimenti degli Emirati Arabi Uniti, finalizzato a rafforzare la cooperazione nel settore dei data center, delle infrastrutture digitali e dell’intelligenza artificiale. (aise)