• BURKINA FASO: NESSUNA NOVITÀ SULLA SCOMPARSA DI LUCA TACCHETTO CON EDITH BLAIS/ IL CANADA TRATTA IL CASO COME UN SEQUESTRO
    Esteri
    BURKINA FASO: NESSUNA NOVITÀ SULLA SCOMPARSA DI LUCA TACCHETTO CON EDITH BLAIS/ IL CANADA TRATTA IL CASO COME UN SEQUESTRO

    ROMA\ aise\ - Nessuna novità sulla scomparsa di Luca Tacchetto, il giovane italiano in viaggio in Burkina Faso, di cui non si hanno notizia da metà dicembre. Con lui anche la canadese Eith Blais. 


  • MISSIONE IN LIBANO: SICUREZZA LUNGO LA BLUE LINE
    Esteri
    MISSIONE IN LIBANO: SICUREZZA LUNGO LA BLUE LINE

    SHAMA\ aise\ - Pronta risposta dei Caschi Blu in missione in Libano in coordinamento con le LAF in seguito ad alcune esplosioni controllate avvenute lungo la Blue Line. 


  • CONGRESSO USA: NANCY PELOSI SPEAKER DELLA CAMERA
    Esteri
    CONGRESSO USA: NANCY PELOSI SPEAKER DELLA CAMERA

    ROMA\ aise\ - La deputata italo-americana rieletta nella carica che ricoprì dal 2007 al 2011. 


  • MISSIONE IN LIBANO: MINISTRO DELLA DIFESA LIBANESE A UNIFIL
    Esteri
    MISSIONE IN LIBANO: MINISTRO DELLA DIFESA LIBANESE A UNIFIL

    NAQOURA\ aise\ - Il Generale di Divisone Stefano Del Col, Head of Mission e Force Commander di UNIFIL nel Libano meridionale, ha incontrato il Ministro Yaacoub Sarraf. 


  • AFGHANISTAN: RAZZO ANTICARRO CONTRO UNA COLONNA DI MEZZI ITALIANI/ NESSUN FERITO
    Esteri
    AFGHANISTAN: RAZZO ANTICARRO CONTRO UNA COLONNA DI MEZZI ITALIANI/ NESSUN FERITO

    ROMA\ aise\ - Erano le 11.00 di questa mattina (ora locale) quando, durante le normali attività di advising ed assistance da parte dei militari italiani impiegati nella zona di Herat a favore delle forze di sicurezza afghane, un mezzo Lince è stato colpito dal lancio di un razzo anticarro. 


  • UNIFIL: 60 E PIÙ I PROGETTI CIMIC PER I CASCHI BLU NEL 2018
    Esteri
    UNIFIL: 60 E PIÙ I PROGETTI CIMIC PER I CASCHI BLU NEL 2018

    SHAMA\ aise\ - Il contingente italiano di UNIFIL, attualmente su base Brigata bersaglieri "Garibaldi", ha chiuso l'anno con più di 60 progetti di cooperazione civile e militare completati a favore della popolazione del Libano del Sud. 


  • LIBANO: IL SALUTO DEL PRESIDENTE DEL SENATO AI MILITARI ITALIANI
    Esteri
    LIBANO: IL SALUTO DEL PRESIDENTE DEL SENATO AI MILITARI ITALIANI

    ROMA\ aise\ - "Sono veramente felice di essere qui con Voi, anche per portarvi il ringraziamento a nome dell'Italia e dell'intera comunità internazionale, per il contributo che state fornendo alla causa della pace, della sicurezza e della stabilità internazionale in questo Paese tanto bello quanto difficile. 


  • MISSIONE IN AFGHANISTAN: ADDESTRAMENTO C-IED PER GLI AFGHANI
    Esteri
     MISSIONE IN AFGHANISTAN: ADDESTRAMENTO C-IED PER GLI AFGHANI

    HERAT\ aise\ - Da alcuni giorni si è concluso un ciclo di addestramento pianificato e condotto da personale appartenente al Military Advisor Team (MAT) nella missione in Afghanistan, unità del Train Advise and Assist Command West (TAAC-W) a guida Brigata Aeromobile “Friuli” in collaborazione con il Joint-Engineer (J-ENG), la cellula di specialisti che, in seno al Comando a guida italiana, si occupa di analizzare, prevenire e contrastare la minaccia degli ordigni esplosivi improvvisati nel teatro operativo afghano. 


  • MISSIONE IN IRAQ: CAMBIO AL VERTICE DELLA TASK FORCE PRAESIDIUM
    Esteri
    MISSIONE IN IRAQ: CAMBIO AL VERTICE DELLA TASK FORCE PRAESIDIUM

    MOSUL\ aise\ - Lo scorso 26 dicembre, presso la base di Mosul Dam, si è svolta la cerimonia di avvicendamento del Comandante della Task Force Praesidium. 


  • MISSIONE IN LIBANO: ADDESTRAMENTO CON LE LAF PER IL SECTOR WEST
    Esteri
    MISSIONE IN LIBANO: ADDESTRAMENTO CON LE LAF PER IL SECTOR WEST

    ROMA\ aise\ - Continua la fase addestrativa congiunta con le Forze Armate Libanesi (LAF) per le Task Force di manovra del Settore Ovest nella Missione in Libano UNIFIL. 


  • ATTENTATO CONTRO IL MINISTERO DEGLI AFFARI ESTERI DEL GOVERNO DI ACCORDO NAZIONALE LIBICO
    Esteri
    ATTENTATO CONTRO IL MINISTERO DEGLI AFFARI ESTERI DEL GOVERNO DI ACCORDO NAZIONALE LIBICO

    ROMA\ aise\ - Il Ministro degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale, Enzo Moavero Milanesi, nel condannare “l’attentato terroristico perpetrato martedì a Tripoli contro il Ministero degli Affari Esteri del Governo di Accordo Nazionale”, ribadisce “il fermo impegno italiano nella lotta a ogni forma di terrorismo". 


  • MARINA: TERMINA L’IMPEGNO DI NAVE MARTINENGO PER L’OPERAZIONE ATALANTA
    Esteri
    MARINA: TERMINA L’IMPEGNO DI NAVE MARTINENGO PER L’OPERAZIONE ATALANTA

    ROMA\ aise\ - La nave ha operato per 135 giorni nelle acque dell’Oceano Indiano in operazioni anti pirateria. 


  • KRAKATOA: S'AGGRAVA BILANCIO NESSUN ITALIANO TRA VITTIME
    Esteri
    KRAKATOA: S

    ROMA\ aise\ - E' salito a oltre 220 morti e più di 800 feriti il bilancio dello tsunami in Indonesia causato da un’onda anomala originata dal vulcano Anak Krakatoa. 


  • “L’ASCESA DELL’ASIA”: L’EURISPES NEL CONSIGLIO SCIENTIFICO DELLA CONFERENZA INTERNAZIONALE DI PARIGI-LE HAVRE
    Esteri
     “L’ASCESA DELL’ASIA”: L’EURISPES NEL CONSIGLIO SCIENTIFICO DELLA CONFERENZA INTERNAZIONALE DI PARIGI-LE HAVRE

     ROMA\ aise\ - Unico Istituto italiano, l’Eurispes è entrato a far parte con il Segretario generale, Marco Ricceri, del Consiglio Scientifico della Conferenza internazionale “La crescita dell’Asia” (The Rise of Asia) che dal 2011 si svolge annualmente in Francia, presso l’Università La Sorbona di Parigi e l’Università di Le Havre - Normandie.


  • PARTENARIATO STRATEGICO TRA ITALIA E COREA: GERACI A SEOUL
    Esteri
    PARTENARIATO STRATEGICO TRA ITALIA E COREA: GERACI A SEOUL

    SEOUL\ aise\ - Si è conclusa la missione che ha portato il Sottosegretario di Stato allo Sviluppo Economico, Michele Geraci, a Seoul. Al centro della visita, curata dall’Ambasciata assieme all’Agenzia ICE di Seoul, i seguiti nel campo economico e commerciale della visita del Presidente Moon Jae-in a Roma con focus particolare sullo sviluppo del “partenariato strategico” tra Italia e Corea e del Memorandum d’intesa bilaterale in materia di commercio, industria ed energia. 


Pagina 2 di 28
Video
Newsletter
Notiziario Flash
 Visualizza tutti gli articoli
Archivi

Editrice SOGEDI - Società Generale Editoriale s.r.l. Tribunale di Roma n°15771/75 Direttore Responsabile: Giuseppe Della Noce