“Diplomazia della scienza nel XXI secolo”: a Erice il corso di Fondazione Ettore Majorana e Centro di Cultura Scientifica

ERICE\ aise\ - Prima edizione del Corso su "Diplomazia della scienza nel XXI secolo: fondamenti, attori e dinamiche per la pratica futura" che si svolgerà a Erice, in Sicilia, presso la Fondazione Ettore Majorana e Centro di Cultura Scientifica dal 2 all'8 ottobre.
Il Corso approfondirà le diverse sfaccettature che fin dalle sue origini definiscono la diplomazia della scienza, offrendo un quadro teorico della disciplina. Inoltre, esplorerà aree operative, attori chiave e pratiche applicative, fornendo ai partecipanti l'opportunità di impegnarsi in attività pratiche all'interno di contesti simulati.
Questo corso è rivolto a personale diplomatico, funzionari di organizzazioni internazionali e ONG, accademici, ricercatori e studenti. L'obiettivo di questa edizione inaugurale è quello di incoraggiare il dialogo tra diverse parti interessate e competenze riguardo al ruolo della scienza nel promuovere le relazioni diplomatiche e nel rafforzare la cooperazione internazionale. (aise)