Il Ministro Crosetto a Ramstein per la Riunione del Gruppo di contatto per la difesa dell'Ucraina
RAMSTEIN\ aise\ - Il Ministro della Difesa, Guido Crosetto, ha partecipato oggi, 9 gennaio, alla 25^ riunione del Gruppo di Contatto per la Difesa dell'Ucraina, tenutasi presso la base aerea di Ramstein, in Germania, con i rappresentanti dei Paesi Alleati della NATO e dei Paesi partner impegnati nel sostenere l’Ucraina.
In questa occasione, riporta la Difesa, il Ministro ha avuto un incontro con il collega ucraino Rustem Umerov al quale ha confermato il convinto e immutato supporto dell'Italia: “ribadita volontà di percorrere ogni strada possibile per far terminare la guerra e arrivare ad una pace giusta, a difesa del diritto internazionale, della democrazia e della libertà" ha detto il Ministro.
A Ramstein, Crosetto ha incontrato anche il Segretario alla Difesa degli Stati Uniti d’America, Lloyd Austin: “Italia e Stati Uniti condividono storici legami di amicizia e valori comuni e continueranno a lavorare assieme, per la pace e la stabilità” ha detto il Ministro, spiegando che con Austin si è “parlato inoltre delle possibili iniziative per giungere a una pace giusta in Ucraina e forte volontà di ampliare la collaborazione nel settore Difesa”. (aise)