Esteri
Italia - El Salvador: firmato l'accordo per la conversione delle patenti

ROMA\ aise\ - È stato siglato venerdì scorso al Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti, l'accordo tra Italia ed El Salvador per il riconoscimento reciproco delle patenti di guida ai fini della conversione.
L'intesa, sottoscritta dal ministro Matteo Salvini e dalla ministra per gli Affari esteri di El Salvador, Alexandra Hill Tinoco, rappresenta un importante strumento di cooperazione bilaterale che agevolerà l'integrazione delle rispettive comunità, consentendo ai cittadini italiani residenti in El Salvador e ai cittadini salvadoregni residenti in Italia di convertire le proprie patenti di guida senza dover sostenere nuovi esami teorici e pratici, secondo le modalità previste dall'accordo stesso. (aise)