NATO: Il Ministro Crosetto a Bruxelles per il Consiglio Atlantico dei Ministri della Difesa

BRUXELLES\ aise\ - Il Ministro della Difesa, Guido Crosetto, è arrivato ieri a Bruxelles per partecipare al Consiglio Atlantico dei Ministri della Difesa, presso il Quartier Generale della NATO.
"Oggi occasione di cordiale scambio di vedute con amico e collega Lloyd Austin, Segretario alla Difesa USA. Italia e Stati Uniti sono accomunati dagli stessi valori e storici legami. Insieme per affrontare sfide internazionali", le parole del Ministro a margine della riunione dei Ministri della Difesa NATO.
Crosetto ha quindi firmato la lettera di intenti nell’ambito dell’iniziativa “Armoured Capability Coalition for Ukraine".
La firma dell'accordo consente la difesa e la protezione della popolazione e delle infrastrutture critiche, incrementando la capacità delle forze corazzate ucraine nel dominio terrestre.
Al termine della sessione di ieri, il Ministro ha partecipato a un incontro bilaterale con il Ministro della Difesa polacco, Wladyslaw Kosiniak-Kamysz, durante il quale è stato espresso grande interesse per la collaborazione tra le Forze Armate e la cooperazione nell'ambito dell'industria della difesa, con particolare riferimento al sistema di difesa aerea integrata dell'UE. (aise)