Sioi e Eurispes insieme per studiare i processi evolutivi del sistema multilaterale internazionale

ROMA\ aise\ - La Società Italiana per l’Organizzazione Internazionale - SIOI e l’Istituto di Studi Politici, Economici e Sociali – Eurispes, hanno sottoscritto un accordo per disciplinare ed orientare la positiva collaborazione costruita nel tempo tra i due istituti.
L’accordo, che prevede importanti iniziative congiunte scientifiche e culturali, mira a consolidare la già stretta collaborazione tra SIOI ed Eurispes, in particolare negli ambiti della ricerca, individuazione e promozione di attività e progetti di studio e di ricerca congiunti, pubblicazioni, collaborazione nelle pubblicazioni e nell’attività di divulgazione e promozione dei risultati conseguiti congiuntamente, eventi e Conferenze, organizzazione di conferenze, seminari, forum tematici, formazione, organizzazione di corsi e iniziative di aggiornamento.
L'obiettivo dell’accordo, sottoscritto ieri, 31 luglio, dal Presidente della SIOI, Riccardo Sessa e dal Presidente di Eurispes, Gian Maria Fara, è di rafforzare le sinergie tra SIOI ed Eurispes, favorendo una più profonda comprensione dei processi evolutivi del sistema multilaterale internazionale, contribuendo anche alla promozione del ruolo dell’Italia nel mondo. (aise)