Aperte le candidature per lo UN Youth Delegate Programme 2024/25

ROMA\ aise\ - Aperta la nuova edizione dello United Nations Youth Delegate Programme (UNYDP), il Programma delle Nazioni Unite volto a promuovere la partecipazione dei giovani nelle missioni diplomatiche nazionali in qualità di delegati per le questioni giovanili.
In Italia, il Programma è realizzato dalla Società Italiana per l’Organizzazione Internazionale - SIOI UNA Italy in collaborazione con il Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale.
Tra chi presenterà la propria candidatura entro le 18.00 del 3 giugno saranno selezionati una giovane ed un giovane che ricopriranno il ruolo di UN Youth Delegate dell’Italia alle Nazioni Unite.
L’incarico avrà durata annuale da settembre 2024 a settembre 2025.
Per partecipare al bando, i candidati dovranno, al momento dell’invio della candidatura, dovranno avere non meno di 20 e non più di 27 anni; possedere la cittadinanza italiana ed il godimento dei diritti civili e politici; frequentare un percorso di studi universitario o aver completato un percorso di studi universitario; saper utilizzare i social media e altri strumenti di comunicazione digitale; essere intraprendente e mostrare passione per l’impegno civico, le attività delle Nazioni Unite e le politiche giovanili.
Gli altri requisiti e le modalità per presentare domanda sono disponibili qui. (aise)