Il vice ministro Cirielli a colloquio con il ministro del Lavoro della Moldova Buzu

ROMA\ aise\ - Il vice ministro degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale, Edmondo Cirielli, ha ricevuto ieri, 20 febbraio, alla Farnesina il ministro del lavoro e della Protezione Sociale della Repubblica di Moldova, Alexei Buzu, per un confronto che ha confermato l’eccellente stato delle relazioni tra i due Paesi.
Le discussioni si sono incentrate sui principali temi dell’agenda bilaterale, specialmente per quanto riguarda i progetti varati dalla Cooperazione allo sviluppo italiana a sostegno della resilienza energetica e della sicurezza del Paese nel difficile contesto della crisi derivante dal mancato rinnovo dell’accordo tra Russia e Ucraina sui flussi di gas dello scorso dicembre.
“La Moldova è un Paese amico, che supportiamo convintamente e con il quale abbiamo forti legami culturali, come testimonia la presenza in Italia della più ampia comunità in Europa”, ha affermato Cirielli, che ha poi sottolineato come l’Italia sostenga con convinzione gli sforzi della Moldova per entrare nell’Unione Europea. (aise)