L’Italia nel Comitato Esecutivo Interpol

ROMA\ aise\ - Il dirigente superiore della Polizia di Stato, Stefano Carvelli, distaccato presso la Farnesina, è stato eletto ieri, 27 novembre, delegato regionale per l’Europa nel Comitato Esecutivo di Interpol per il mandato 2025-2028, nell’Assemblea Generale dell’Organizzazione, tenutasi a Marrakech in Marocco.
“L’importante risultato”, si legge in una nota della Farnesina, “frutto di un lavoro di squadra tra Esteri e Interno, in un contesto di marcata competizione, è un segnale dell’azione di diplomazia giuridica promossa su impulso del ministro degli Esteri Antonio Tajani e del ministro dell’Interno Matteo Piantedosi, in molteplici quadranti a partire dall’America Latina fino all’Asia Centrale e ai Balcani”.
“Un riconoscimento che premia l’impegno dell’Italia nel contrasto alla criminalità organizzata, al terrorismo e alle altre minacce transnazionali alla sicurezza e”, conclude la nota, “il ruolo di primo piano del nostro Paese nel contesto della cooperazione internazionale di polizia”. (aise)