Seconda giornata di missione in Brasile per la sottosegretaria Tripodi: gli incontri a Campinas

CAMPINAS\ aise\ - Nel secondo giorno della missione di sistema in Brasile, la sottosegretaria di Stato agli Affari Esteri e alla Cooperazione Internazionale, Maria Tripodi, ha avuto ieri un cordiale colloquio con il sindaco di Campinas Dario Saadi e ha visitato il Centro di Ricerca Inova e gli stabilimenti di Pirelli e Luxottica.
La sottosegretaria ha potuto apprezzare il contributo offerto dalle due aziende italiane, leader nei rispettivi settori, allo sviluppo del Brasile, a cui il Programma per l’Accelerazione della Crescita del Governo Federale potrà dare ulteriore impulso.
“Auspico che il Brasile possa aprirsi ulteriormente alle nostre imprese, in linea con lo spirito dell’Accordo tra UE e Mercosur di cui l’Italia è e resta convinta fautrice”, ha commentato Tripodi, soffermandosi sull’importanza del costante dialogo tra il Governo italiano e le nostre aziende che operano in mercati così strategici. “Sono molto soddisfatta per come stiamo attuando la linea politica tracciata dal presidente Tajani in occasione della Conferenza Italia – America Latina, incentrata su diplomazia della crescita, promozione di investimenti e partenariati vantaggiosi per tutti gli attori coinvolti e cooperazione negli ambiti accademici e scientifico-tecnologici”, ha aggiunto. (aise)