Settimana della Cucina Italiana nel Mondo: Tajani e Lollobrigida presentano la 9ª edizione
ROMA\ aise\ - Sarà presentata domani, 19 novembre, alle 12.30, nella Sala Conferenze Internazionali della Farnesina, la nona edizione della Settimana della Cucina Italiana nel Mondo, iniziativa di promozione integrata che si propone di valorizzare all’estero le eccellenze del settore agroalimentare ed enogastronomico italiano, sostenendo le esportazioni, l’internazionalizzazione e i flussi turistici in entrata.
La conferenza sarà aperta dal vice presidente del Consiglio e ministro degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale, Antonio Tajani, e dal ministro dell’Agricoltura, Sovranità Alimentare e Foreste, Francesco Lollobrigida.
Seguirà un panel di discussione tra qualificati interlocutori della filiera produttiva agro-industriale italiana, quali ICE, Confagricoltura, Coldiretti, Filiera Italia, Federalimentare, Tutto Food e Onfoods.
Nel corso dell’evento verrà illustrato il progetto “Accademia della Cultura Enogastronomica Italiana”, ideato per promuovere il patrimonio enogastronomico italiano all’estero, e il programma di collaborazione con la rete diplomatico-consolare e gli Istituti Italiani di Cultura per la Settimana della Cucina Italiana nel Mondo 2024. (aise)