Tajani a Genova per la cerimonia di consegna dei camion donati dall’Italia al PAM nell’ambito di “Food for Gaza”

GENOVA\ aise\ - Si terrà domani, venerdì 25 ottobre, alle ore 15:30, a Genova, presso il Porto Antico, Calata Falcone e Borsellino, la cerimonia di consegna del primo dei quindici camion Iveco realizzati per il Programma Alimentare Mondiale e donati dall’Italia nel quadro dell’iniziativa Food for Gaza, attraverso un finanziamento del MAECI. Presiederà l’evento il vice presidente del Consiglio e ministro degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale, Antonio Tajani.
I 15 veicoli saranno utilizzati dal PAM per la consegna di aiuti umanitari nella Striscia a favore della popolazione di Gaza. Alla presentazione parteciperà la vice direttrice esecutiva del PAM, Rania Dagash, che riceverà la donazione per conto del Programma Alimentare Mondiale.
Dal 7 ottobre 2023, l’Italia è in prima fila nella risposta all’emergenza umanitaria nella Striscia di Gaza. Da allora il Governo ha stanziato una serie di pacchetti di aiuti per un totale di 70 milioni di euro. In tale ambito, 30 milioni di euro sono stati finora destinati all’iniziativa “Food for Gaza”, lanciata dal vice presidente del Consiglio Tajani l’11 marzo scorso per portare un aiuto concreto per la sicurezza alimentare e per la salute dei civili palestinesi. (aise)