Tajani domani a Locarno per la “Giornata della Diplomazia”
ROMA\ aise\ - Il vice presidente del Consiglio e Ministro degli esteri Antonio Tajani sarà domani, 12 agosto, in visita ufficiale in Svizzera, dove incontrerà il consigliere federale e capo del Dipartimento federale degli affari esteri (DFAE), Ignazio Cassis, in Ticino.
I due omologhi discuteranno in particolare delle relazioni bilaterali fra i due Paesi e dell’attualità internazionale, prima di partecipare insieme alla tradizionale “Giornata della Diplomazia”, evento promosso dal Locarno Film Festival che vede l’Italia come Paese ospite di questa edizione.
Tajani e Cassis interverranno ai lavori che inizieranno alle 15.00 al PalaCinema di Locarno.
A fare gli onori di casa saranno Maja Hoffmann, Presidente del Locarno Film Festival, e Gian Lorenzo Cornado, Ambasciatore italiano in Svizzera.
Insieme ai due Ministri interverranno Anna Prouse, delegata della Croce Rossa Internazionale, lo scrittore Giuliano Da Empoli, Michael Møller, già direttore generale delle Nazioni Unite e Ginevra e membro del Board del GESDA (Geneva Science and Diplomacy Anticipator).
A presentare il Locarno Open Doors Project “Supporto ai registi dei paesi in via di sviluppo come strumento della politica estera della Svizzera” saranno, infine, Patricia Danzi, Direttrice della Swiss Agency for Development and Cooperation, e Zsuzsi Bánkuti, a capo del progetto Locarno Open Doors. (aise)