Primo Piano
  • ANNO DELLA CULTURA ITALIA-CINA: IL MESSAGGIO DI MATTARELLA
    Quirinale
    ANNO DELLA CULTURA ITALIA-CINA: IL MESSAGGIO DI MATTARELLA

    ROMA\ aise\ - In visita di Stato a Doha, in Qatar, il presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, ha inviato un messaggio in occasione della cerimonia di inaugurazione dell'Anno della cultura e del turismo Italia-Cina, che si è tenuta ieri a Roma. 

  • L’ENIT MADRID ALLA FITUR
    Made in Italy
    L’ENIT MADRID ALLA FITUR

    MADRID\ aise\ - Da oggi a domenica, 26 gennaio, la sede Enit di Madrid parteciperà alla FITUR, fiera che, nel suo 40° anniversario, si riconferma ancora una volta come uno dei più grandi eventi nel settore turistico a livello internazionale. 

  • INIZIATIVE DELLA FARNESINA PER AGGIORNARE LA RETE CONSOLARE ONORARIA
    Maeci
    INIZIATIVE DELLA FARNESINA PER AGGIORNARE LA RETE CONSOLARE ONORARIA

    ROMA\ aise\ - Nell’ambito delle iniziative volte a rilanciare l’immagine e l’efficienza della rete dei consolati onorari, il Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale ha avviato una valutazione circa le prospettive degli uffici onorari privi di titolare e inattivi da più di 5 anni. 

  • SI CONCLUDE IL MANDATO DEL CONSOLE BALLONI: IL SALUTO AI CONNAZIONALI IN WESTERN AUSTRALIA
    Rete Diplomatica
    SI CONCLUDE IL MANDATO DEL CONSOLE BALLONI: IL SALUTO AI CONNAZIONALI IN WESTERN AUSTRALIA

    PERTH\ aise\ - "Grazie per le belle pagine che avete scritto e che continuate a scrivere ogni giorno". In una lettera aperta alla comunità italiana, pubblicata sul sito Internet del Consolato d’Italia a Perth, David Balloni, giunto alla fine del suo mandato, ha salutato i connazionali residenti nello Stato del Western Australia. 

  • CRISI LIBIA: L’ALLARME DELLA FARNESINA
    Maeci
    CRISI LIBIA: L’ALLARME DELLA FARNESINA

    ROMA\ aise\ - "L’Italia esprime forte preoccupazione per le azioni che hanno portato alla sospensione delle attività estrattive e dei terminal petroliferi in Libia". È quanto si legge in una nota diffusa ieri dal Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale. 

  • ANCHE IL NICARAGUA CELEBRA IL CENTENARIO DELLA NASCITA DI FELLINI
    Lingua e Cultura all'Estero
    ANCHE IL NICARAGUA CELEBRA IL CENTENARIO DELLA NASCITA DI FELLINI

    MANAGUA\ aise\ - Il centenario dalla nascita di Federico Fellini è stato celebrato anche in Nicaragua con una cerimonia trasmessa dalla televisione nazionale presso la Cinemateca Nazionale e ripresa dai media. 

 Visualizza tutti gli articoli
Video
Newsletter
Rassegna Stampa
 Visualizza tutti gli articoli
Notiziario Flash
 Visualizza tutti gli articoli

Editrice SOGEDI - Società Generale Editoriale s.r.l. Tribunale di Roma n°15771/75 Direttore Responsabile: Giuseppe Della Noce