A marzo riparte il “Caffè letterario” dell’IIC di Santiago

SANTIAGO\ aise\ - Conto alla rovescia per la quinta edizione del Caffè Letterario dell’Istituto Italiano di Cultura a Santiago: il club di lettura dell’IIC, da marzo a dicembre, proporrà un incontro mensile per scoprire l’Italia attraverso la letteratura.
Il Gruppo è aperto a 15 partecipanti; gli incontri si terranno in presenza e in lingua spagnola. È possibile leggere in italiano o in spagnolo: tutti i libri sono disponibili in traduzione.
Requisiti per l’iscrizione sono l’interesse per la lettura, la voglia di condividere le proprie opinioni e la disponibilità a procurarsi il libro del mese (biblioteche o librerie).
Gli incontri si terranno in istituto, sempre alle 19.00.
Si comincia il 24 marzo con “L’anniversario” di Andrea Bajani, Premio Strega 2025.
Seguiranno gli appuntamenti del 28 aprile (Le assaggiatrici di Rosella Postorino), 26 maggio (Il deserto dei Tartari di Dino Buzzati), 23 giugno (Nessuno si salva da solo di Margaret Mazzantini), 28 luglio (Cristo si è fermato a Eboli di Carlo Levi), 25 agosto (Pista nera di Antonio Manzini), 29 settembre (Resto qui di Marco Balzano), 20 ottobre (San Francesco d’Assisi di Hermann Hesse), 17 novembre (Mistero buffo e altre commedie di Dario Fo) e 15 dicembre (Canti di Giacomo Leopardi).
Per iscriversi bisogna compilare il modulo disponibile a questo link. (aise)