Al via a Leopoli la Settimana della Cultura Italiana tra design e dieta mediterranea

LEOPOLI\ aise\ - A partire da oggi, 13 marzo, e sino a martedì 19 la città di Leopoli, in Ucraina, ospiterà la seconda edizione della Settimana della Cultura Italiana al Politecnico di Leopoli, organizzata dall’Istituto Italiano di Cultura a Kiev, dall’Ambasciata d'Italia in Ucraina, dall’Agenzia ICE, dalla prestigiosa Istituzione Universitaria delle arti tecniche di Leopoli e dall’Istituto Italiano di Fotografia.
La ricca settimana di eventi si aprirà questa sera, alle ore 19.30, con un concerto di musica sacra italiana presso la Cattedrale Latina di Leopoli, a cui seguirà il giorno successivo un evento celebrativo dell’Italian Design Day 2024 insieme a studenti ed esperti del settore.
Nel corso della settimana si svolgeranno inoltre degli incontri per approfondire e promuovere le tematiche relative alla lingua e alla cultura italiana, una mostra fotografica su tre scrittori italiani (Collodi, Manzoni e Calvino), una presentazione sulle peculiarità della cucina italiana e della dieta mediterranea da parte del prof. Converti e uno show cooking finale presso il Politecnico del brand chef del Lviv Bankhotel Antoniolli. (aise)