Amsterdam: all’IIC nasce il “Club del libro” per italiani e italofoni

AMSTERDAM\ aise\ - Il mese di marzo segna l’avvio di una nuova iniziativa dell’Istituto Italiano di Cultura di Amsterdam, che ha annunciato l’avvio del “Club del libro”, rivolto a italiani e italofoni appassionati alla lettura e al commento dei libri in gruppo.
Il primo appuntamento di terrà l’1 marzo, dalle 15.00 alle 17.00, per poi proseguire ogni primo venerdì del mese.
Raccontare storie è nella nostra natura; gli uomini hanno un bisogno naturale di vivere e scoprire nuove storie, anche attraverso la lettura, per alimentare la propria fantasia e le proprie esperienze di vita, vissuta e non vissuta. Parlare con altri di ciò che si legge è arricchente, per scoprire magari qualcosa di cui non ci si era accorti, qualcosa di nascosto fra le righe.
Grazie al contributo degli insegnanti dell’Istituto, ogni primo venerdì del mese il Salone dell’IIC ospiterà un incontro per condividere pensieri e opinioni su un libro scelto. I libri saranno decisi di volta in volta, anche a seconda dell’interesse dei partecipanti; il primo sarà scelto dallo staff dell’Istituto e sarà comunicato nei prossimi giorni così da consentire a chi parteciperà al Club di leggerlo entro l’1 marzo.
La partecipazione agli incontri è gratuita, previa iscrizione tramite il sito dell’Istituto, poiché i posti sono limitati. (aise)