Antologija: Paolo Pellegrin a Lubiana con l’IIC

LUBIANA\ aise\ - Verrà inaugurata il 24 giugno prossimo a Lubiana “Paolo Pellegrin: un’Antologia”, mostra dedicata al fotoreporter italiano di fama internazionale e pluripremiato, membro della celebre agenzia Magnum Photos. L’inaugurazione del 24, alle 18.00 presso la Jakopičeva galerija (Slovenska cesta 9) sarà introdotta alle 17.00 da una conversazione con il fotografo che viene omaggiato nell’ambito di una serie di mostre dedicate ai fotografi del nostro tempo.
Promossa dalla Jakopičeva galerija in collaborazione con l’Istituto Italiano di Cultura, la mostra sarà inaugurata dall’Ambasciatore italiano in Slovenia, Giuseppe Cavagna.
La fotografia di Pellegrin getta luce sui conflitti globali, sulle catastrofi ambientali e sulle storie di persone emarginate.
La mostra alla Galleria Jakopič – aperta fino al 2 novembre – metterà in evidenza la visione umanistica di Pellegrin. Questa si riflette attraverso immagini potenti ed emotive che invitano i visitatori a riflettere su importanti questioni sociali. (aise)