Bogotà: all’IIC “Porte Aperte, cultura italiana a la carta”

BOGOTÀ\ aise\ - L’Istituto Italiano di Cultura di Bogotà accoglierà il pubblico sabato prossimo, 26 luglio, in un evento che ha organizzato all’insegna della gastronomia e della cultura, dal titolo “Porte Aperte, cultura italiana a la carta”.
L’iniziativa sarà uno spazio dedicato alla scoperta della cultura gastronomica italo-colombiana e alla partecipazione a diverse attività culturali.
Dalle 10.00 alle 18.00 il pubblico potrà esplorare un’ampia offerta di prodotti esposti nel Mercatino di Slow Food e dei produttori italiani, al quale parteciperanno tanti produttori gastronomici italiani e colombiani.
In questa occasione la Fiera sarà accompagnata da attività culturali aperte al pubblico generale.
Diversi gli appuntamenti con laboratori gratuiti anche sulla Tarantella, iconico ballo del centro e sud Italia. Si parlerà anche delle vetrate italiane, di pasta fresca. Vi sarà anche una sala di lettura, dal titolo “Chiacchiere all’italiana”, un incontro per praticare l’italiano e conoscere nuove persone. Iscrizioni qui.
Spazio per la degustazione di cioccolato realizzata da Cacao Disidente. E poi degustazione di vini e formaggi italiani realizzata da Gianpaolo Comencini. (aise)