“C’è ancora domani” di Paola Cortellesi in Lesotho

PRETORIA\ aise\ - “C’è ancora domani”, l’acclamato film d’esordio alla regia di Paola Cortellesi, verrà proiettato anche in Lesotho in occasione dello European Film Festival Lesotho 2025. Ne dà notizia l’Istituto Italiano di Cultura di Pretoria che, in collaborazione con la Delegazione dell’Unione Europea in Lesotho, ha organizzato la proiezione il prossimo 29 ottobre alle 18:00 al Café What? di Maseru.
L’European Film Festival Lesotho (EUFF) è una vivace celebrazione del cinema come ponte tra le culture. Attraverso proiezioni in diverse località del Paese, il Festival promuove il dialogo, la creatività e la comprensione reciproca tra Europa, Lesotho ed Eswatini.
L’edizione di quest’anno presenta 18 film europei di grande successo, insieme a opere provenienti da Lesotho, Eswatini e Burkina Faso, offrendo prospettive ricche e diversificate su temi come identità, resilienza, patrimonio e speranza — con una particolare attenzione all’equilibrio di genere e al coinvolgimento dei giovani.
Il Festival si apre con Ancestral Visions of the Future del pluripremiato regista lesothiano Lemohang Jeremiah Mosese, e mette in evidenza la collaborazione con università e istituzioni culturali locali per valorizzare i giovani talenti e rafforzare i legami culturali attraverso l’arte del cinema. (aise)