“Enrico Caruso: L'uomo, l'artista, il divo”: il libro di Francesco Cotticelli e Paologiovanni Maione all’IIC di Washington

WASHINGTON\ aise\ - “Enrico Caruso: L'uomo, l'artista, il divo” (2024, Hollitzer ed) è il libro di Francesco Cotticelli e Paologiovanni Maione, che verrà presentato lunedì, 3 marzo, alle ore 18:00, presso l’Istituto Italiano di Cultura di Washington DC. L’evento è organizzato in collaborazione con la Georgetown University.
Gli autori, Francesco Cotticelli dell’Università degli Studi di Napoli Federico II e Paologiovanni Maione dell’Università degli Studi della Campania Luigi Vanvitelli, insieme ad Anthony R. DelDonna, Thomas E. Caestecker professor of Music alla Georgetown University, guideranno i presenti in una conversazione che esplorerà la carriera del cantante Enrico Caruso e i suoi clamorosi contributi all'opera e alla canzone popolare.
Attraverso le esperienze di studiosi di varie discipline, tra cui musica, arti performative e storia dell'arte e del cinema, che sono stati toccati dal genio di Caruso, il libro offre l’occasione di comprendere appieno l’uomo straordinario, prima ancora che indimenticato musicista e artista, il cui contributo alla musica andò ben oltre la sua opera.
La presentazione del libro si terrà in lingua inglese. (aise)