“Il male che non c’è”: Giulia Caminito all’IIC di Amsterdam

AMSTERDAM\ aise\ - In occasione del lancio dell’edizione olandese del suo ultimo libro, “Il male che non c’è” | “De Symptomen”, la scrittrice Giulia Caminito il prossimo 20 gennaio sarà all’Istituto Italiano di Cultura di Amsterdam dove, dalle 18.30, presenterà il suo romanzo in conversazione con Roberta Galeano.
Tradotto in olandese da Hilda Schraa, il romanzo è stato pubblicato nei Paesi Bassi dalla Casa Editrice Cossee anche grazie al contributo alla traduzione del ministero degli Affari Esteri, confermando il forte interesse per la voce originale e incisiva della scrittrice.
Organizzata dall’Istituto, in collaborazione con la casa editrice Cossee, la presentazione si terrà in italiano e in inglese. Al termine della presentazione, l’autrice sarà a disposizione per la firma delle copie del romanzo, sia in lingua italiana che in olandese. Sarà inoltre possibile acquistare copie dei volumi, in collaborazione con Uitgeverij Cossee e Alfabeto Libri.
Giulia Caminito è nata a Roma nel 1988 e si è laureata in Filosofia Politica. Ha esordito con il romanzo La Grande A (Giunti, 2016), vincitore del Premio Bagutta Opera Prima, Premio Berto e Premio Brancati Giovani; sono seguiti Un giorno verrà (Bompiani, 2019), vincitore del Premio Fiesole Under 40, e L’acqua del lago non è mai dolce (Bompiani, 2021 tradotto in olandese dalla stessa Casa Editrice con il titolo Antonia’s dochter), finalista al Premio Strega e vincitore del Premio Campiello, tradotto in oltre venti paesi. (aise)