“Il mare”: torna a Helsinki il Ciao Ciao Festival

HELSINKI\ aise\ - Torna il 17 e 18 maggio a Kansalaistori il Ciao Ciao Festival organizzato dal Circolo degli Italiani in Finlandia in collaborazione con l’Istituto Italiano di Cultura di Helsinki.
Anche quest’anno il festival porterà i partecipanti in viaggio tra le onde della cultura italiana con un tema che profuma di salsedine: “Il mare”.
Il Ciao Ciao Festival è un evento eccezionale che celebra l’Italia attraverso la cultura, la musica e il cibo, facendo da ponte tra Italia e Finlandia.
Con il sostegno dell’Ambasciata d’Italia in Finlandia, dell’Istituto Italiano di Cultura e della Città di Helsinki, l’evento fa parte delle Settimane gastronomiche di Helsinki. L’evento è sostenuto anche dall’associazione degli insegnanti di lingua italiana di Helsinki.
Il festival ha luogo a Kansalaistori e la sua atmosfera ricorda una piazza italiana, dove è possibile acquistare cibo, prodotti artigianali e in cui si puà anche gustare pizza, gelati e aperitivi assistendo a performance musicali e spettacoli di danza contemporanea e popolare. Si tengono anche una serie di laboratori e attività ricreative. L’ingresso è gratuito. (aise)