“in alto!”: giornata di formazione gratuita per docenti di italiano all’IIC di Cracovia

CRACOVIA\ aise\ - Giornata di formazione gratuita per docenti di italiano all’Istituto Italiano di Cultura di Cracovia, che la mattina del 5 aprile ospiterà il corso di italiano “in alto! nuovi strumenti per innovare la lezione”.
Durante il workshop, guidato dall'autrice e formatrice Sara Giovinazzo, verranno introdotte nuove strategie didattiche innovative, fra cui molte attività che incoraggiano gli studenti a comunicare in italiano sin da subito, rendendo l'apprendimento dinamico e coinvolgente, attraverso uno strumento didattico strutturato in modo “funzionale” alla comunicazione, corredato di esempi chiari e contestualizzati che aiutano a comprendere meglio l’uso della lingua italiana nella vita quotidiana.
La seconda parte del corso, di natura laboratoriale, permetterà ai partecipanti di osservare e lavorare direttamente su alcune attività del libro, ponendo l’accento sulle opportunità di interazione e comunicazione.
La partecipazione è gratuita previa adesione da comunicare entro domani, giovedì 3 aprile, all’indirizzo email sales@ornimieditions.com.
Al termine del corso verrà consegnato un attestato di partecipazione e una copia saggio dell’ultima novità editoriale Ornimi.
La giornata sarà aperta dal saluto del direttore dell’Istituto Italiano di Cultura di Cracovia, Matteo Ogliari. (aise)